Oggi è il blackfriday e per un’appassionata di shopping online è un giorno importante: sconti, sconti ovunque!!! Da quando ho aperto la mail questa mattina mi arrivano in continuazione codici sconto. Considerando che, purtroppo, le mie disponibilità economiche sono pari a…vabbè, non pensiamoci, diciamo che sono ridotte, mi limito a guardare  i siti dato che sognare (e riempire carrelli) non costa niente.

Ho fatto, però, la letterina per Babbo Natale: tra meno di un mese sarà il 25 dicembre e magari qualcuno vuole farmi un regalo, no? Io ci spero ma nessuno mi regalerà niente di quello che c’è in questa lista! 😄

Coniderando che sto investendo tutto quello che ho per la mia casetta, buona parte di ciò che compare qui riguarderà “lei”.

ikea-ihardig-contenitore-per-spezie-nero__0171893_PE304622_S4

Portaspezie, tappeto, lampada Qui

Ho quasi finito il mio portaspezie e sono una precisina: mi piace avere tutti i vasetti delle spezie uguali. Questi dell’ikea sono funzionali e discretamente carini: non trovo igienici quelli nei quali bisogna prelevare con le dita le spezie all’interno, questi vasetti hanno il dosatore e non hanno il tappo a vite che io perdo sempre.

laborg-tappeto-pelo-corto-lilla__0185501_PE337516_S4

Mi piace questo tappeto: non è niente di speciale, ma è rosa e sta bene con la parete verde del soggiorno , il grigio del pavimento e l’antracite dei mobili.

strala-decorazione-tavolo-a-led-stelle-giallo__0381548_PE546288_S4

Lampada da tavolo a forma di stella. Mi serve, ma oggettivamente: serve un motivo per volere una lampada con tre stelle?

_0137_EUFORIA_BATTERIA_DSC3912---Copia

Batteria di pentole  Qui

Per la cucina ho quasi tutto, ma mi mancano delle pentole. La batteria Euforia di Lagostina mi piace, mi piacciono le pentole tozze.

Io ripiegherò sulle lagostina che si prendono coi punti del Famila (tristezza)…ma queste sono proprio belline.

new2015-divano52

Divano Qui

Ho scelto il divano per casa mia prima ancora di avere una stanza dove metterlo. Per me deve avere alcune caratteristiche, che ho capito non essere quelle che vanno di moda negli ultimi anni:

non essere di pelle/ecopelle: scomodi per sedersi in estate, difficili da tenere puliti. E poi io voglio un cane che viva in casa con me, le unghiate sui cuscini non mi piacerebbero. Anche mettere un copridivano sulla pelle è scomodo. Bocciati!

Sui braccioli bisogna riuscire ad appoggiare la testa per dormire senza correre il rischi di cervicale. Quindi devono essere bassi e non troppo duri.

Sul divano si deve dormire. Essendo io alta 1,60, necessito di un divano a tre posti. Perché sul divano si dorme coricati comodi, i piedi non devono assolutamente uscire.

I divani della foto rispondono a tutte queste richieste. In più sono sfoderabili, hanno una gamma di tessuti molto vasta tra i quali scegliere e sono relativamente economici.

KitchenMachines-KMX80-800x600-1

Qui

Come sapete mi piace cucinare, ma mi manca un’impastatrice più prestante: ncon quella che uso ora non riesco a far incordare i lievitati dolci (ciao ciao panettone home made con pasta madre, sarà per la prossima volta). Il Kmix della Kenwood è carino e ha la potenza necessaria per fare tutto quello che mi serve.

Esistono anche versioni più sobrie, se non vi piacciono le righe multicolor.

hmprod

Qui

Questo vesritino mi piace proprio tanto, anche se vedendo come mi concio ultimamente non so quando lo userei.  Qualcuno prima o poi mi spiegherà perché i vestiti sono sempre smanicati pure d’inverno, spero.

1195850

Qui

Questa maglia invece sono sicura che la metterei. Dicono che il pizzo sia un po’ troppo basso, ma basta mettere una canotta e si risolve il problema

mandarina-duck-atlantic

Mi sono innamorata di questa borsa di Mandarina Duck su Amazon Buy Vips. È carina, abbastanza grande, nera. E poi sono anni che non mi compro una borsa seria. Ma anche questa non sarà mia dato che era una fine serie e non si trova quasi più nemmeno online.

 

Voi che vorreste trovare sotto l’albero? E riempite compulsivamente carrelli online sapendo che non comprerete quasi mai?

